Greta Gysin, candidata Consiglio Nazionale, Verdi, TI
Siete favorevoli a estendere la moratoria sulla produzione agricola di piante modificate geneticamente ?
Sì, sono favorevole a estendere la moratoria a tempo indeterminato.
Perché?
Perché non voglio che alimenti geneticamente modificati finiscano nel piatto dei miei figli, e che la biodiversità in Svizzera venga messa a repentaglio.
I prodotti dei nuovi processi di ingegneria genetica devono in ogni caso essere etichettati come OGM?
Si
Opinione al riguardo della regolamentazione giuridica dei nuovi processi di ingegneria genetica (ad es. CRISPR/CAS) e dei prodotti da essi fabbricati.
Sono favorevole a una regolamentazione rigorosa in conformità alla legislazione esistente in materia di ingegneria genetica.
Perché?
Perché i consumatori hanno il diritto di sapere cosa comprano e consumano. La trasparenza deve essere garantita in ogni momento!